Davide Barzazi

Davide Barzazi

Davide Barzazi

Nato in provincia di Venezia, a pochi km dalla città lagunare, sono cresciuto e maturato con due ruote sotto i piedi, prima quelle di una bicicletta e appena possibile con quelle di una moto.

La voglia di evadere e di vivere la vita come un’avventura ha sempre fatto parte di me.
Un desiderio che ha preso forma con i primi viaggi, spesso in solitaria, spesso zaino in spalla, spesso decisi di punto in bianco senza tanti preparativi, non solo una voglia, ma un una necessità, un esigenza di togliere le radici dalla propria terra e cultura per immergersi in una nuova e completamente diversa.

C’è chi ora mi accusa di scappare, c’è chi dice che alla fine quando torno ritroverò i problemi che ho lasciato, ma forse quel qualcuno non ha capito che io non fuggo, io rinasco.

Mi riapproprio del mio tempo, mi immergo nella mia vita, nel mio essere così solitario e così, a volte, assente, perché nelle mie assenze c’è molto di più del nulla, ci sono i miei pensieri, le mie idee, i miei momenti. Se qualcuno potesse entrare in quella mia assenza non troverebbe altro che distesi prati verdi, luce, e gioia di vivere, quella gioia ed energia che mi porto dentro tra mille impegni e interessi che per quanto inessenziali mi riempiono di emozioni.

Questo sono io, perennemente in attività, perennemente insoddisfatto, perennemente esigente da questa vita per poterne succhiare tutta l’energia e non lasciarne più per l’ultimo giorno su quel letto……

 

2015-06-29 13.36.45

Torna alla pagina precedente
Translate »